Via Cristoforo Colombo, 62
Seveso, 20822 - MB
Tel: 0362 501893

Uve da cui è prodotto: Corvina veronese, rondinella
Collocazione geografica: La zona storicamente più antica della Valpolicella collinare. Tempo di vendemmia Fine mese di ottobre. L’uva scelta grappolo per grappolo viene posta sui graticci nei granai delle case coloniche della valle, lasciate ad appassire e vinificate nei successivi mesi di gennaio o febbraio a seconda delle annate.
Vinificazione: Tradizionale dei vini rossi con lentissima fermentazione in botti di rovere del mosto anche per più di un anno fin tanto che il vino da dolce diventa “amaro” e secco.
Analisi organolettica: Colore rosso granato piuttosto carico con riflessi aranciati nella vecchiaia. Ha profumo interessante e personalissimo che ricorda i fiori di pesco e un sapore pieno e morbido con retrogusto di lampone e di sottobosco.
Temperatura di servizio: 20° C (temperatura ambiente) stappando la bottiglia qualche ora prima di servirlo. Si consiglia la decantazione in caraffa.
Bicchiere consigliato: Grand Ballon
Abbinamenti gastronomici: Piatti forti e saporiti, selvaggina, formaggi piccanti e a pasta dura. Eccellente con il Gorgonzola ed il Parmigiano.

Share

No comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>